ALEPLAST

GLI SPECIALISTI DEL FORO FINESTRA ISOLATO IN SARDEGNA

Ottieni i tuoi infissi ad Alghero con le detrazioni fiscali che ti spettano

SIAMO PREMIUM PARTNER

AD ALGHERO

Ti aiutiamo a scegliere la soluzione OKNOPLAST che fa per te.

Abbiamo scelto Oknoplast per garantirti sempre il risultato che desideri dai tuoi infissi nuovi, anche con le detrazioni fiscali

ELIMINA LE BARRIERE ARCHITETTONICHE CON LO SCONTO IN FATTURA AL 75%

Con Oknoplast si può fare

Adesso puoi rendere la tua casa più accessibile e riqualificare gli ambienti grazie allo sconto in fattura al 75% targato Oknoplast

Come rivenditori autorizzati Oknoplast ad Alghero, penseremo noi a tutta la parte burocratica.

COME FUNZIONA IL BONUS BARRIERE ARCHITETTONICHE

Il bonus barriere architettoniche consiste in una detrazione del 75% sulle spese sostenute per interventi finalizzati al superamento e all’eliminazione di ostacoli fisici in edifici già esistenti che impediscono la libertà di movimento, specialmente alle persone affette da disabilità motoria.

Valido per lavori effettuati da privati cittadini, enti pubblici e privati, imprese, esercenti arti e professioni, il bonus barriere architettoniche viene concesso anche per l’installazione degli impianti di automazione (come ascensori o montascale) che servono ad eliminare i limiti per chi ha problemi deambulatori. Sono previsti però dei massimi di spesa a seconda del tipo di edifici interessati dall’intervento, fino a un tetto di 50.000 euro.

Introdotto dalla Legge di Bilancio 2022 che lo ha inserito nel Decreto Rilancio, il bonus è stato prorogato dalla Manovra 2023 anche per i 3 anni successivi. La detrazione è concessa per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2025 (e non più entro il 31 dicembre 2022). 

A CHI SPETTA IL BONUS BARRIERE ARCHITETTONICHE

Il bonus barriere architettoniche 2023 spetta a chiunque – sia privati cittadini che imprese – faccia richiesta di detrazione IRPEF del 75% dimostrando di aver effettuato spese chiaramente volte a eliminare le barriere architettoniche. L’Agenzia delle Entrate ha anche chiarito che i lavori sono agevolabili anche se nell’edificio non sono presenti persone disabili o over 65. Si tratta, in particolare, dei seguenti soggetti:

  • persone fisiche, compresi gli esercenti arti e professioni;
  • enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale;
  • le società semplici;
  • le associazioni tra professionisti e i soggetti che conseguono reddito d’impresa (persone fisiche, enti, società di persone, società di capitali)

COME FUNZIONA IL BONUS BARRIERE ARCHITETTONICHE

L’agevolazione vale esclusivamente per le spese documentate sostenute dal 1° gennaio 2022 al 31 dicembre 2025 per la realizzazione di interventi direttamente finalizzati al superamento e all’eliminazione di barriere architettoniche in edifici già esistenti. La detrazione è pari al 75% e deve essere calcolata su un importo complessivo non superiore a:

  • 50.000 euro per gli edifici unifamiliari o per le unità immobiliari situate all’interno di edifici plurifamiliari che siano funzionalmente indipendenti e dispongano di uno o più accessi autonomi dall’esterno;
  • 40.000 euro moltiplicati per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio per gli edifici composti da due a otto unità immobiliari;
  • 30.000 euro moltiplicati per il numero delle unità immobiliari che compongono l’edificio per gli edifici composti da più di otto unità immobiliari.

La detrazione fiscale è pari al 75% rimborsabile in 5 quote annuali, ma con l’ulteriore vantaggio che per questo bonus è possibile ancora beneficiate della cessione del credito con sconto direttamente in fattura

SCEGLI OKNOPLAST, OTTIENI I TUOI NUOVI INFISSI CON BONUS AL 75% 

Per poter ottenere il bonus del 75% e sostituire i tuoi vecchi serramenti, è necessario scegliere infissi Oknoplast che rispettino determinate specifiche tecniche per favorire la movimentazione delle persone e l’utilizzo agevole dei serramenti.

Vieni a trovarci in Showroom e ti guideremo alla scelta dei tuoi nuovi infissi Oknoplast per abbattere le barriere architettoniche e ottenere il Bonus del 75%

Solo presso i rivenditori Premium Partner Oknoplast

DETRAZIONI GARANTITE 10 ANNI PER TE

CON ALEPLAST

Se vuoi realizzare il tuo progetto di casa, puoi ottenere un bonus anche per i prossimi 10 anni e recuperare il tuo investimento. 

Si può fare! 

Grazie alla partnership con la nostra finanziaria di fiducia, ottieni subito i tuoi lavori e recuperi il 50% della tua spesa in 10 anni.

Inoltre, il tuo risparmio in bolletta inizierà subito grazie ai tuoi infissi nuovi, quindi i tuoi costi saranno ampiamente contenuti fin da subito.

Il nostro Ufficio Amministrativo specializzato in detrazioni ti guiderà durante tutto il percorso, gestendo totalmente la tua pratica e garantendoti la detrazione adatta per il tuo caso.

Il percorso Detrazioni Garantite 10 anni con Aleplast

scegli il progetto di casa che vuoi realizzare

affida la gestione della pratica al nostro Ufficio interno

versa l’importo grazie alla partnership con la nostra finanziaria di fiducia

recupera il 50% della spesa in 10 anni

comincia fin da subito a risparmiare in bolletta grazie ai tuoi infissi nuovi

La tua richiesta perviene direttamente a noi Umberto e Alessandra

FIDATI DEGLI SPECIALISTI
DEL FORO FINESTRA AD ALGHERO

Ecco alcuni lavori che abbiamo consegnato ai nostri clienti,
rendendo le loro case più confortevoli, belle e preziose.

DICONO I NOSTRI CLIENTI

100% risultato garantito