Irene e Nello si sono rivolti a noi di Aleplast per un intervento di ristrutturazione casa. All’inizio, la loro confusione era molto tangibile: il nostro compito è stato quello di guidarli non solo nella scelta della soluzione migliore per il loro caso, ma anche quello di tranquillizzarli e di sollevarli da pensieri e incombenze che non erano di loro competenza. Il risultato finale per Irene e Nello è stato da sgranare gli occhi!






Irene e Nello sono una giovane coppia che negli ultimi tempi ha deciso di rinnovare il look del proprio appartamento con un intervento di ristrutturazione casa.
Durante il primo incontro che abbiamo avuto con i nostri clienti, il primo punto che abbiamo affrontato è stato capire su cosa puntare, senza buttare giù totalmente un appartamento che – tutto sommato – risultava in ordine ed era abbastanza nuovo.
Dovevamo, insomma, progettare una soluzione assolutamente su misura che si prendesse cura di un appartamento a cui dare una seconda giovinezza, salvaguardandone tutte le qualità già presenti e con un intervento di ristrutturazione casa che rispettasse tutte le richieste e i desideri di Irene e Nello.
E così, la macchina tecnica e creativa di Aleplast si è messa in moto!
Infissi Alghero: ad ogni casa la sua soluzione…ovviamente su misura
Per la casa di Irene e Nello, non si trattava solo di installare finestre e serramenti, ma di un lavoro di progettazione casa molto più ampio, che prevedeva una sinergia speciale con tutte le figure professionali che sarebbero intervenute in cantiere per raggiungere il risultato finale, quello desiderato dai nostri clienti.
La soluzione che abbiamo individuato per Irene e Nello consisteva, dunque, in 3 interventi combinati molto semplici in grado di rivoluzionare completamente la casa e darle una nuova giovinezza.
Nello specifico:
- l’applicazione di un pavimento in pvc;
- la sostituzione delle finestre;
- la sostituzione delle porte interne.
Questi 3 interventi combinati consentivano di ottenere un risultato invidiabile, con estrema soddisfazione dei nostri clienti.
Serramenti Alghero: la soluzione migliore anche grazie allo sconto in fattura
Nella prima fase, abbiamo dunque sottoposto a Irene e Nello la soluzione elaborata e abbiamo anche riferito loro della possibilità di accedere ad agevolazioni fiscali come lo sconto in fattura. A quel punto, i nostri clienti ci hanno chiesto una consulenza per capire quali prodotti potessero rientrare in tali agevolazioni.
In questo modo, abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti anche la nostra assistenza fiscale.
Irene e Nello ci hanno praticamente scelti come unica possibilità e unici interlocutori.
La verità è che tanti serramentisti del luogo non sono sufficientemente informati su ogni dettaglio delle detrazioni o non comunicano abbastanza quello che sanno. Ma oggi è impossibile offrire un servizio eccellente, se non si accompagna il cliente anche nell’iter burocratico relativo all’ottenimento delle detrazioni. Oltre che accompagnarlo nell’iter tecnico, ovviamente.
Quello che ha convinto definitivamente Irene e Nello a sceglierci è stata proprio l’unione della nostra consulenza personalizzata, in linea con le esigenze dei clienti, con un’assistenza totale.
Il risultato finale, oltre che di ordine estetico, è andato in direzione di un deciso miglioramento energetico della casa.
Il nostro servizio totale al cliente ha praticamente chiuso la partita e ha convinto Irene e Nello a fidarsi completamente di noi.
Sia per l’assistenza fiscale (quindi l’elaborazione delle pratiche ENEA e di tutti i documenti relativi all’ottenimento dello sconto in fattura) che per la parte consulenziale, siamo stati sempre presenti e propositivi, sollevando Irene e Nello da responsabilità e pensieri di qualunque tipo.
La casa cambia look
La ristrutturazione ha cambiato letteralmente volto alla casa.
Ecco nel dettaglio come abbiamo rifatto il look all’abitazione:
- sostituendo la vecchia finestra in legno con una in PVC con profili ridotti e in colore bianco fiammato;
- sostituendo la porta interna (dalle linee molto classiche e di un colore tendente al mogano) con una porta dalle linee moderne e molto più luminosa, in bianco effetto cocco;
- sovrapponendo al pavimento in ceramica un laminato in PVC in colore rovere naturale.
Il risultato? Una grande ed elegante luminosità, che dona comfort abitativo soprattutto in inverno.
L’asso nella manica: la risoluzione di tutti i problemi
Dal punto di vista termico, era necessario che la casa acquistasse grande confortevolezza, che impattasse anche sulle bollette energetiche.
Questo è stato possibile dal momento che (anche se la vecchia finestra non era poi così datata), la nuova ferramenta proposta era molto più evoluta e il serramento stesso presentava anta a ribalta e microventilazione.
Anche la migliore luminosità ottenuta è stata una sfida vinta. E poi per Irene e Nello quella della luce era un’esigenza praticamente di ordine emotivo: si tratta di una coppia giovane, che voleva una casa moderna e che trasmettesse una sensazione di spazio oltre che di luce. Uno vero e proprio scambio di energia tra la casa e i suoi abitanti, realizzato tramite un lavoro di ristrutturazione ad hoc.
A questo punto, mancava solo un “dettaglio”.
Irene era in dolce attesa e voleva che la casa fosse pronta e finita per accogliere la nuova arrivata.
La casa rinnovata pronta per un nuovo arrivo
Ecco un aspetto molto bello del realizzare i progetti di casa per le persone: entrare – in qualche modo – in famiglia. E quello che abbiamo fatto con Irene e Nello è stato affiancarli nella preparazione della casa nuova per accogliere al meglio la nascitura, un’impresa tutt’altro che banale in un anno come il 2021, in cui il COVID rischiava di complicare le cose e far slittare i tempi.
E anche questa sfida è stata vinta, dal momento che siamo riusciti a consegnare a Irene e Nello la loro casa nuova in cui aspettare il giorno della nascita.
Finestre Alghero e ristrutturazione casa: la garanzia di ottenere il risultato dei sogni
La squadra di Aleplast è stata per Irene e Nello un punto di riferimento fidato e preparato, che ha permesso di progettare e soprattutto realizzare una soluzione su misura, lavorando con un metodo preciso e in sinergia con tutte le figure del cantiere.
Se anche tu vuoi poterti fidare di una squadra di professionisti con la certezza di ottenere il risultato che desideri per la tua casa e i tuoi infissi ad Alghero, compila il form che trovi in fondo a questa pagina e parla con la squadra Aleplast di quello che vuoi realizzare.
Nel frattempo, qui puoi leggere come abbiamo protetto da qualsiasi rumore la casa di Carmine.
Alla prossima!